Università Milano: Iniziative 2010 per l’orientamento

Pubblicato l’elenco delle iniziative di orientamento per il 2010 dedicate alle scuole superiori.

Organizzate dalle Facoltà dell’Ateneo in collaborazione con il Cosp e con il supporto dell’Ufficio
Scolastico Regionale, gli incontri mirano a favorire il contatto iniziale con il mondo universitario.

Tra gli eventi consueti, le giornate di presentazione delle Facoltà e l’Open Day che consentono agli studenti di conoscere l’offerta didattica e le strutture dell’Università.

Chi vuole sperimentare subito la vita d’Ateneo può anche frequentare lezioni, partecipare ad attività di laboratorio o seguire i corsi e gli stage che si tengono nel periodo estivo.

L’offerta à vasta e comprende anche incontri, spettacoli e caffè scientifici incentrati su temi specifici.

Sulle pagine del Cosp è inoltre possibile trovare tutte le informazioni sul Progetto Lauree Scientifiche: l’iniziativa di carattere nazionale volta a stimolare l’interesse dei giovani per le materie scientifiche (in particolare Fisica, Chimica e Matematica).

Tutte dedicate agli insegnanti sono invece le attività di formazione e aggiornamento: dal progetto PARI, per la verifica delle competenze di base, organizzato dalla Facoltà di Lettere e Filosofia, alle tante iniziative organizzate dalla Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali.

Cosp
Tel. 02 503.12145/12113