Salta al contenuto

Prorogate al 20 agosto le iscrizioni al Corso di formazione gratuito per imparare le pari opportunità

Prorogate al 20 agosto le iscrizioni al Corso di formazione gratuito per imparare le pari opportunità

Sono state prorogate fino al 20 agosto le iscrizioni al corso di formazione multidisciplinare “Donne, politica e istituzioni: percorsi formativi per la promozione della cultura di genere e delle pari opportunità” , organizzato dal Comitato Pari Opportunità (CPO) dell’Università di Firenze.
Il corso – finanziato dall’ateneo e dal Dipartimento Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri – è gratuito e mette a disposizione 80 posti (il 40% riservato a studenti e personale tecnico amministrativo dell’ ateneo); per l’accesso è richiesto il diploma di scuola media superiore.

Il referente scientifico dell’iniziativa è Laura Leonardi, docente di Sociologia presso la facoltà fiorentina di Scienze politiche. Le lezioni, in programma tra settembre e novembre, distribuite su 24 incontri fissati il venerdì pomeriggio e il sabato mattina, affronteranno i temi dal punto di vista storico e politico, giuridico e sociale; la parte teorica sarà integrata da una serie di laboratori pratici sulla realizzazione di politiche di pari opportunità. È prevista una valutazione finale e il rilascio di un attestato di partecipazione per coloro che avranno frequentato almeno l’80% delle lezioni; per gli studenti universitari è possibile il riconoscimento di 6 crediti formativi.

Le domande di ammissione devono essere presentate secondo le modalità contenute nel bando pubblicato sul sito del Comitato Pari Opportunità. Per altre informazioni: donne.politica@unifi.it .

Se ti è piaciuto questo articolo ti potrebbero interessare i nostri blog dedicati alla Scuola e all’ Imprenditoria.


Comments

comments