Il programma Leonardo da Vinci favorisce la cooperazione tra le università e le imprese, promuovendo la formazione professionale e l’utilizzo delle nuove tecnologie.
Presentazione
Leonardo è un programma finanziato dall’Unione Europea con l’obiettivo di favorire lo sviluppo della cooperazione università/impresa in materia di formazione professionale, con particolare riferimento all’utilizzo di nuove tecnologie. Il programma prevede l’erogazione di un contributo finanziario per coprire parte delle spese sostenute dai neolaureati che compiono un periodo di stage presso imprese o organizzazioni situate in altri Stati membri dell’Unione Europea (UE) o dello Spazio Economico Europeo (SEE).
Per l’anno 2009/10 sono disponibili 37 contributi Leonardo: in questa pagina (sezione “in evidenza”) troverete il bando e i 6 allegati che ne fanno parte integrante.
Il bando è riservato ai laureati dell’ Università di Bologna.
I tirocini dovranno essere reperiti in modo autonomo da parte del candidato; le scadenze sono: 28 gennaio 2010 per la registrazione da parte dell’azienda (e il contestuale caricamento dell’offerta di tirocinio) nell’applicativo tirocini; 1 febbraio 2010 per la presentazione della domanda on line da parte del candidato.
Consigliamo infine di leggere attentamente il bando e di contattarci per eventuali dubbi.