Secondo una classifica riportata dall’Osservatorio Cultura Lavoro, l’Italia è solo al 30° posto su 34 Paesi nell’apprendimento della lingua inglese. C’è ancora molta strada da fare quindi, soprattutto se consideriamo che solo il 19,7% dei neodiplomati italiani lo sa parlare, come riportano i dati rilasciati da TrueNumbers.
Questi dati sono in contrasto con le esigenze del mercato del lavoro, dove la conoscenza dell’inglese è sempre più richiesta dalle aziende, soprattutto per le posizioni di responsabilità, come confermato anche dalla ricerca Cambridge Assessment English secondo cui ben il 96% delle aziende italiane considera la conoscenza dell’inglese un requisito fondamentale per il proprio business. Ma non è tutto: il 64% ritiene che un dipendente con un ottimo livello di inglese possa far avanzare più velocemente la propria carriera.
Per incentivare e facilitare l’accesso a programmi efficaci di apprendimento della lingua inglese, Italki, piattaforma globale di apprendimento delle lingue, lancia in Italia, Germania e Spagna un programma di borse di studio di Business English del valore di 8.000€ pensato per studenti e professionisti con l’obiettivo supportarli nel raggiungimento dei loro obiettivi professionali, aiutandoli così a “sbloccare il loro potenziale globale”.
Italki mette a disposizione 3 borse di studio complete che prevedono un ciclo di 3 lezioni settimanali per 6 mesi e 3 borse di studio parziali che danno accesso a 3 lezioni settimanali per 3 mesi.
I beneficiari delle borse di studio potranno godere dei benefici derivanti dalle caratteristiche distintive che rendono Italki una piattaforma di apprendimento unica nel suo genere:
Ø Estrema personalizzazione: ogni studente può scegliere l’insegnante ideale in base ai propri interessi personali, agli obiettivi di apprendimento, al programma e al budget. Questo garantisce che ogni processo di apprendimento sia progettato specificamente per ogni studente.
Ø Concentrarsi sulla conversazione e sulla pratica reale: Italki crede fermamente che l’immersione e la pratica reale siano fondamentali per un apprendimento efficace delle lingue e gli studenti vengono dunque messi in contatto con una varietà di accenti, culture e prospettive globali.
Ø Comunità e sulla connessione umana: a differenza di altri servizi che si concentrano su esercizi automatici o contenuti preregistrati, italki mette in contatto gli studenti direttamente con i madrelingua per lezioni individuali personalizzate, offrendo un’esperienza di apprendimento più ricca e personale.
“Con questa iniziativa, ITALKI vuole aiutare gli studenti a considerare le opportunità accademiche internazionali ed elevare le loro future prospettive di carriera, supportare i professionisti nella loro crescita professionale e incentivare gli imprenditori e le startup verso un’espansione internazionale del loro business” ha commentato Kevin Chen, CEO di Italki.
Il processo di candidatura prenderà il via il 23 maggio e tramite specifici criteri verranno valutate la motivazione, l’impegno e l’impatto potenziale dei candidati che potranno sottoporre la propria richiesta attraverso l’apposita sezione del sito https://www.italki.com/it/scholarships/business-english
Per maggiori informazioni:
https://www.italki.com/it/scholarships/business-english
italki
italki è una comunità globale per l’apprendimento delle lingue che mette in contatto studenti e insegnanti attraverso un tutoraggio online individuale, perché l’interazione e l’immersione linguistica sono i modi migliori per imparare e padroneggiare una lingua straniera. Con insegnanti madrelingua e qualificati che insegnano oltre 150 lingue, italki rappresenta la soluzione ottimale per riuscire a padroneggiare una lingua.
Comments
You may also like
-
Le lauree più adatte per lavorare online
-
LU.SA. FORM: TRA I DIPLOMATI E LE DIPLOMATE NEL 2023 È BOOM DI RAGAZZE (+47%) E DI RAGAZZI (+37,5%) CHE PREFERISCONO LA CARRIERA IN MEDICINA E ODONTOIATRIA
-
Più di 4 universitari su 10 non hanno aperto un libro per sostenere l’ultimo esame e si sono affidati solo su appunti o sui materiali forniti dai prof.
-
Karin Ann: arrivata ai riflettori poco prima della pandemia, il suo successo sembra oggi inarrestabile
-
Investire negli immobili: trovare l’occasione giusta in una città universitaria